Giro Donne ’23, oggi al via la corsa a tappe italiana

La stagione agonistica di BePink – GOLD  prosegue con uno degli appuntamenti più prestigiosi e attesi del calendario: il Giro d’Italia Donne (2.WWT).
La Corsa Rosa femminile scatterà oggi dalla Toscana con la cronometro individuale e si concluderà in Sardegna il 9 luglio, al termine di 9 tappe e 930 chilometri complessivi.
La selezione BePink – GOLD è composta da Zanardi, Vitillo, Basilico, Casagranda, Vettorello, Savi e dalla new entry Karasiewicz.

Vernissage Team - Foto F.OSSOLA
Vernissage Team – Foto F.OSSOLA

IL PERCORSO DEL GIRO D’ITALIA DONNE

L’edizione 2023 si apre quindi con una cronometro individuale completamente pianeggiante.
Dopo un’altra frazione toscana la carovana si sposterà in Emilia-Romagna e nel modenese, dove incontrerà un tracciato adatto, sulla carta, alle ruote veloci.
La quarta tappa (la più lunga di quest’anno) offrirà un “antipasto” di salite e farà da preludio alle asperità piemontesi e all’arrivo in quota di Canelli (AT) (6^ tappa).
Dopo il movimentato percorso ligure (e il giorno di riposo), si lascerà la terraferma per ritrovare la Sardegna (già sede di partenza nel 2022) e le ultime due “fatiche”, che porteranno al traguardo di congedo di Olbia (SS).

“Il Giro d’Italia Donne è sempre un appuntamento molto sentito, molto prestigioso. Il nostro obiettivo sarà cercare di andare in caccia di buoni risultati e di metterci in evidenza. Il percorso presenta tracciati molto interessanti e aperti anche a diverse soluzioni. Siamo certi che le nostre ragazze daranno il massimo per ben figurare” dichiara il Team Manager Walter Zini.