PISTA: Zanardi Campionessa Italiana dell’Eliminazione

Crestanello ha conquistato il bronzo nella Corsa a Punti

La prima giornata di gare dei Campionati Italiani su pista, in programma sino a giovedì 29 giugno a Fiorenzuola D’Arda (PC), ha consegnato subito una Maglia Tricolore a BePink – GOLD e a Silvia Zanardi, medaglia d’oro nell’Eliminazione.

L'”enfant du pays” piacentina, che ha aperto la rassegna delle prove odierne con la quarta piazza nell’Inseguimento Individuale, nella sfida “endurance” ha centrato il bersaglio grosso – grazie anche a un incisivo allungo nel finale -, riuscendo a festeggiare il titolo nazionale di specialità.

BePink Gold - Silvia Zanardi
BePink Gold – Silvia Zanardi

Buona anche la performance della compagna Valentina Basilico, che è arrivata a un soffio dal podio (quarta).
Per BePink – GOLD le soddisfazioni al Velodromo “Attilio Pavesi” sono arrivate anche dalla Corsa a Punti grazie a Lara Crestanello, che si è messa al collo il bronzo.

BePink Gold - Lara Crestanello
BePink Gold – Lara Crestanello

La vicentina di Velo d’Astico classe 2002 si è resa protagonista di una corsa all’attacco, animando il quartetto – comprendente, altresì, Matilde Vitillo – che ha messo a segno la “caccia” buona e conquistato il giro di vantaggio risultato prezioso per l’assegnazione dei gradini del podio (e, anche, per il quarto posto di Vitillo).