Week end di medaglie per BePink – GOLD

Un week end ricco di soddisfazioni quello che sta per finire, caratterizzato da temperature bollenti che non hanno fermato le nostre atlete!

Dopo la seconda piazza di sabato nel Campionato Italiano Cronometro a Squadre, che ha visto protagonista il quartetto composto da Zanardi, Vittillo, Vettorello e Casagranda hanno percorso i 33,2 km in programma  in 48’05” sono proseguiti i festeggiamenti nella giornata di oggi grazie alla vittoria di Silvia Zanardi nella San Gabriel Gold Race – 2° Trofeo Renzo Tonon.

Silvia Zanardi - Valentina Basilico -San Gabriel - Foto FLAVIANO OSSOLA
Silvia Zanardi – Valentina Basilico -San Gabriel – Foto FLAVIANO OSSOLA

La piacentina classe 2000 ha impresso il proprio sigillo sulla gara regolando la volata del gruppetto che è andato a giocarsi il successo sulla linea bianca di Levada di Ponte di Piave (TV).

La prova Open trevigiana a circuito di 94,7 km complessivi si è decisa, dunque, con l’allungo di un drappellino forte di una decina di unità (in cui per BePink – GOLD era presente anche Giorgia Vettorello) sganciatosi a poco più di quattro giri dal termine.

Un poker di vittorie

Lo sprint ristretto ha visto Silvia Zanardi alzare le braccia al cielo e festeggiare la quarta perla personale del 2023, rilevando il testimone da Matilde Vitillo, che sul medesimo traguardo aveva esultato nel 2022.
Buona anche la performance di Vettorello, che si è classificata nona.

San Gabriel - Foto FLAVIANO OSSOLA
San Gabriel – Foto FLAVIANO OSSOLA

GP della Liberazione, 24^ Giornata Rosa in Friuli, più recentemente il 6° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies e oggi il successo nella sfida trevigiana.

“Sono davvero contenta” ha detto Silvia Zanardi “Giorgia ha dato il ‘la’ alla fuga e io sono poi rientrata con un’altra atleta. Eravamo un bel gruppetto e siamo riuscite a trovare l’accordo giusto per arrivare alla linea bianca. Nel finale ho incoraggiato Giorgia a provarci, ma quando abbiamo capito che si sarebbe arrivati in volata, lei è stata bravissima a ‘lanciarmi’. Ai 150 metri dalla conclusione sono partita e ce l’ho fatta a vincere! Ringrazio lei e tutto il team! Ora mi concentrerò sui prossimi obiettivi dell’annata e, soprattutto, sui Campionati del Mondo su pista!”